Qualche giorno fa, i fan che seguono L’Incantesimo del Lago sui canali social sono rimasti a bocca aperta davanti a una grande sorpresa: sul canale YouTube è comparso un trailer per un film in live action! Ma è davvero in arrivo un film del genere?
Quasi. Si tratta infatti di un concept trailer, che gli autori del film hanno realizzato per fare quello che in gergo si chiama “pitch“, ovvero proporre il progetto a un’azienda nella speranza di ricevere dei finanziamenti. Insomma, il trailer diffuso servirà a dare un’idea ai possibili investitori della storia, del look del film e ovviamente delle potenzialità del brand, che potrebbe rinascere grazie a un’operazione del genere, come sta accadendo per molti classici Disney.
Nonostante la popolarità dei primi tre capitoli, infatti, i successivi sequel (e siamo arrivati addirittura a nove!) sono comunque opere realizzate con un basso budget e principalmente rivolte al pubblico dei bambini.
Di seguito il trailer:
“Ecco il primo concept trailer del film live action, pubblicato in occasione del 25esimo anniversario dell’uscita al cinema del primo episodio il 18 novembre 1994. Tra i nostri sogni, come creatori de L’Incantesimo del Lago, c’è quello di creare un film live action di questa fiaba classica. Questo trailer sarà utilizzato per trovare il giusto studio per poterlo realizzare!”.
Il trailer per il momento vede la collaborazione di James Gaisford e London Kress nei ruoli di Derek e Odette, ma come specificato anche nei commenti non si tratta di un casting finale. Qualora il film dovesse davvero entrare in produzione, verranno organizzati dei provini per cercare i nuovi volti in live action dei personaggi originali.
Nel frattempo, L’Incantesimo del Lago è recentemente arrivato in Blu-Ray in occasione del 25esimo anniversario, insieme al nono e ultimo film della saga.
Che ne pensate? Vi piacerebbe un live action di questo film?