È tempo per un nuovo eroe: dal 16 settembre è di ritorno su Boing l’amatissimo game show L’isola degli eroi, programma prodotto da Lucky Road Productions che nella prima edizione ha raggiunto ottimi risultati, diventando top show del canale e il più visto in prime time tra tutte le offerte dei canali kids nei giorni di messa in onda. Oltre 1.7 milioni di contatti kids e 3.9 milioni di contatti individui hanno guardato gli episodi della prima stagione, che ha visto la vittoria della dodicenne Jasmin.
Il format è quello di un tipico game show, con giochi a squadre e giochi individuali: a sfidarsi saranno 12 concorrenti tra i 9 e i 12 anni, che affronteranno tante inedite ed avvincenti sfide nello scenario di una nuova, misteriosa e incontaminata isola. Scopo del gioco è superare tutte le prove per ottenere l’ambito titolo di Eroe o Eroina dell’Isola, ma soprattutto il super premio finale: un viaggio intorno al mondo con tutta la famiglia.
A condurre il programma ci sarà anche questa volta il cantante, attore e presentatore Lorenzo Baglioni, che guiderà e supporterà i nuovi aspiranti eroi con la consueta ironia e leggerezza.
Tantissime saranno le prove attraverso le quali i concorrenti dovranno dimostrare di avere tutte le qualità di un vero eroe, come forza, spirito di squadra, intelligenza e creatività.
Le prove del game show L’isola degli eroi
In ogni puntata, come prima missione, i ragazzi saranno chiamati ad affrontare la prova a squadre, composta da percorsi ad ostacoli, arrampicate, sfide acquatiche ecc. Il gruppo che avrà la meglio sarà chiamato a sfidarsi singolarmente nella prova di qualificazione: un insieme di attività fisiche, quiz di logica e cultura generale, che permetterà ai vincitori di salvarsi dall’eliminazione e al migliore di aggiudicarsi l’ambitissimo bracciale dell’immunità, che gli consentirà di non essere eliminato anche nella puntata successiva.
Il concorrente che arriverà ultimo in questa prova, dovrà scegliere un ragazzo della squadra opposta e sfidarlo nel duello per la salvezza. Qui, attraverso il gioco dell’oggetto misterioso, saranno necessarie qualità come lo spirito di osservazione e la capacità di elaborare strategie. Il vincitore potrà qualificarsi mentre l’altro sarà costretto ad unirsi alla squadra precedentemente sconfitta e a partecipare al percorso a eliminazione, dove gli aspiranti eroi saranno impegnati in un’emozionante gincana. Il concorrente che non riuscirà a superare questa missione dovrà lasciare l’isola, mentre gli altri potranno partecipare alla puntata successiva.
Solo 4 ragazzi riusciranno a conquistare un posto in finale. Ad attenderli, l’ultima sfida di eliminazione che affronteranno con grande entusiasmo e tenacia per aggiudicarsi il titolo di eroe/eroina della 2° edizione de L’isola degli eroi.
Quando va in onda in Tv?
L’appuntamento con la seconda edizione del game show L’isola degli eroi è dal 16 settembre, tutti i lunedì, alle 19.50 solo su Boing (canale 40 del DTT). Ma già da ora potete assistere all’anteprima Aspettando L’isola degli eroi, che ogni sera ripercorre i momenti più belli del casting attraverso il quale sono stati selezionati i 12 nuovi concorrenti.