Continua la promozione del live action di Aladdin, in arrivo al cinema a maggio 2019, e ancora una volta le ultime dichiarazioni del produttore del film ad Empire hanno suscitato un po’ di scalpore nei fan del classico Disney originale.
Dan Lin è infatti tornato a parlare del personaggio della principessa Jasmine, così come aveva fatto l’attrice Naomi Scott tempo fa. Ma le sue parole sembrano proprio quelle di una persona che non ha mai visto il film originale: “Nel film originale sembrava che Jasmine non avesse un vero e proprio scopo. Il suo obiettivo principale era trovare l’amore della sua vita. In questo film l’amore è importante, ma lei desidera anche conoscere meglio Agrabah e diventare una leader nel governo della città. Il suo personaggio avrà un arco narrativo molto più interessante”.
Ovviamente gli appassionati del film d’animazione hanno subito risposto sui social, facendo notare come Jasmine volesse proprio fuggire da un matrimonio combinato e guadagnarsi la libertà di decidere per sé stessa (in materia d’amore e non solo). Aspetto del personaggio che è stato ulteriormente sviluppato anche nel musical di Broadway con la canzone Beyond These Palace Walls.
Questa volta sembra che Jasmine avrà dunque un taglio più politico, probabilmente con il desiderio di diventare la futura sultana di Agrabah e di governare il suo popolo. Anche nel live action ci sarà per lei una nuova canzone inedita scritta da Alan Menken, Benj Pasek e Justin Paul: si intitolerà Speechless ed è stata descritta da Naomi Scott come “una ballata in stile Adele” in cui Jasmine cerca di trovare il coraggio di parlare in favore del suo popolo.
Qui sotto potete intanto vedere una nuova foto dal live action di Aladdin con i due protagonisti, proveniente da Empire. Cliccando qui trovate invece l’ultimo trailer con la prima occhiata al Genio di Will Smith in forma “blu”.