Il revival di Lizzie McGuire potrebbe tornare in produzione? Secondo l’attrice e produttrice Hilary Duff ci sono motivi per essere ottimisti.
Durante un’intervista allo show Watch What Happens Live with Andy Cohen, Duff ha risposto a una domanda di un fan che recitava: “Se il revival di Lizzie McGuire potesse essere realizzato alle tue condizioni, lo faresti?”. Duff ha risposto affermativamente, aggiungendo che il motivo della cancellazione è dovuto al fatto che Disney+ fosse ancora agli inizi, in una fase in cui i dirigenti creativi stavano cercando di capire che direzione editoriale prendere con i contenuti della piattaforma. “Sono ottimista”, ha concluso l’attrice.
In effetti, con l’aggiunta dei contenuti di Star (e l’integrazione con Hulu in America), la piattaforma ha implementato meccanismi di parental control che potrebbero risolvere il “problema” di questo revival.
La serie sequel di Lizzie McGuire, infatti, è stata cancellata nel dicembre del 2020 dopo un lungo tira e molla tra Duff e Disney+, dovuto a divergenze creative sul target della nuova serie. L’intenzione dell’attrice e della showrunner Terri Minsky (creatrice anche della serie originale) era quella di realizzare uno show per adulti, diretto quindi ai fan della Lizzie originale che oggi sarebbero trentenni. Disney era invece contraria all’inserimento di tematiche più adulte e voleva mantenere il target del revival family friendly, ovvero indirizzarlo a un pubblico di adolescenti come accaduto per Girl Meets World o Raven’s Home.
In particolare sembra che il motivo delle divergenze fosse la separazione tra Lizzie e il suo fidanzato e promesso sposo, a causa di un tradimento sessuale da parte di quest’ultimo. Da quanto dichiarato da Duff, i temi trattati erano quindi vicini a quelli del pubblico dei trentenni e non certo degli adolescenti che seguivano la serie originale.
Restiamo quindi in attesa per scoprire se Disney ritornerà sui suoi passi…
Fonte: People