Era stato accennato in precedenza con l’acquisizione dei diritti per i due episodi speciali, ma adesso è ufficiale: la piattaforma Disney+ ha ottenuto in esclusiva i diritti di distribuzione per lo streaming dell’amatissimo show per bambini Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir.
La serie animata, creata da Thomas Astruc e prodotta da Zag Entertainment, è un successo planetario trasmesso in 130 paesi e ha una comunità attiva di milioni di fan in tutto il mondo. Racconta le vicende di due comuni ragazzi parigini, Marinette e Adrien, che sono in grado di trasformarsi nei supereroi Ladybug e Chat Noir per difendere la città dal malvagio Papillon.
Disney+ ha acquisito i diritti delle prime tre stagioni mandate in onda, della quarta che arriverà proprio nel 2021 e della quinta in arrivo nel 2022. Sono compresi nell’accordo anche gli episodi speciali Miraculous World – New York – Eroi Uniti (già presente sulla piattaforma) e Miraculous World: Shanghai – The Legend of Lady Dragon, in arrivo sempre nel 2021. Le nuove stagioni e gli speciali andranno in onda sui canali Disney Channel nei paesi in cui questi sono ancora presenti (non in Italia, quindi).
Acquista la nuova bambola di Ladybug
“Disney è stato un partner fondamentale nel processo di portare Miraculous Ladybug al pubblico di tutto il mondo, e siamo grati del loro sostegno creativo e della fiducia per il futuro della serie”, ha dichiarato Jeremy Zag, fondatore e CEO di ZAG Entertainment. “Siamo felici di espandere la nostra collaborazione con Disney+ e di essere parte della loro nuova interessante piattaforma. Siamo anche ovviamente entusiasti degli impressionanti ascolti ottenuti durante la première dell’episodio speciale in TV, e ringraziamo i fan che si sono sintonizzati per sostenere la serie”.
“Abbiamo un rapporto particolare con Disney: sono stati i primi partner di Miraculous, i più appassionati e determinati”, ha fatto eco Aton Soumache, co-fondatore e CEO di ON Kids & Family. “Oggi, il successo del franchise ci permette di rafforzare questa collaborazione attraverso Disney+, di ampliare il mondo di Miraculous grazie agli speciali TV – dove, chissà, forse arriveranno a sorprenderci nuovi supereroi – e di continuare orgogliosamente a portare avanti la serie nel tempo”.
Fonte: Animation Magazine