A settembre 2016 ci era stato annunciato con poco più che un’immagine e un titolo, ma ora USA Today ci offre nuove informazioni sul prossimo cortometraggio Pixar, che porta il titolo di Lou.
Il corto, che sarà diretto da Dave Mullins e proiettato al cinema prima di Cars 3, sarà incentrato su un mostriciattolo che ha palle da baseball al posto degli occhi e veste una felpa rossa, nascondendosi nella scatola degli oggetti smarriti di una scuola. Da lì, osserva con attenzione i bambini che giocano in cortile, e soprattutto il bulletto J.J. Quando quest’ultimo ruba un videogame dal suo compagno e utilizza il peluche di una bambina come se fosse una palla da basket, Lou decide di intervenire e di fargliela pagare in modo divertente.
Il corto affronterà dunque il tema del bullismo, che a quanto pare è in parte autobiografico per il regista. Mullins infatti ha rivelato a USA Today che da piccolo si è spesso sentito a disagio con gli altri bambini, perché viaggiava spesso e faticava a inserirsi.
“I bulletti spesso si comportano in quel modo perché sono giovani e non hanno ancora la maturità per capire le conseguenze delle loro azioni. È strano ma a volte sono loro stessi a sentirsi invisibili”, racconta il regista. “Ecco cosa mi piace di Lou: la vera gioia viene dal donare. Lou aiuta J.J. a capirlo e, attraverso questo, il bambino capisce che ciò che desidera veramente è essere accettato dai suoi compagni.”
Qui sotto la prima immagine ufficiale del corto: