Nel corso dell’Investor Day che si è tenuto lo scorso 10 dicembre, non poteva ovviamente mancare nella presentazione dei Pixar Animation Studios il film del 2021 Luca, ovvero il debutto alla regia per un lungometraggio dell’italiano Enrico Casarosa. Purtroppo la conferenza con gli investitori non ha rivelato molte informazioni in più per quanto riguarda Luca, ma qualcuno è riuscito a far trapelare online le prime immagini del film (finora avevamo visto infatti soltato un artwork).
Le immagini mostrate all’Investor Day mostrano i due protagonisti: Luca e il suo migliore amico Alberto. Li vediamo esplorare insieme la Riviera ligure, dove sarà ambientato il film, e ovviamente mangiarsi un bel piatto di pasta al pesto.
Di seguito le foto e la trama, nella quale – vi avvertiamo – è presente un possibile SPOILER. Luca uscirà al cinema in America il 18 giugno 2021.
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione diretto da Enrico Casarosa (il corto La Luna) è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate fatta di gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide le sue giornate con il suo migliore amico Alberto, ma il loro divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Oltre a Luca, i Pixar Animation Studios hanno presentato un nuovo progetto originale – Turning Red – e uno spin-off di Toy Story, entrambi in arrivo nel 2022. Oltre ai film ci saranno poi numerose serie Tv in sviluppo per Disney+: cliccate qui per saperne di più.