I Pixar Animation Studios hanno terminato ufficialmente la lavorazione del loro prossimo film, Luca. Ad annunciarlo è il regista stesso, l’italiano Enrico Casarosa, che sul suo profilo Twitter ha confermato la fine dei lavori con il seguente messaggio.
Abbiamo terminato il missaggio del sonoro alla Skywalker Sound ieri sera. È finita! Che strana sensazione aver finito questo film. È stato un viaggio di cinque anni con alti e bassi… incredibile, specialmente quest’ultimo anno è stato davvero divertente. E che fantastica crew. Non vedo l’ora di condividere il film con il resto del mondo.
Aaand we finished the sound mix at Skywalker last night! Its a wrap! A very strange feeling to have the movie done. A five year journey, highs and lows … amazing, especially this last year, been a trip … and what a fantastic crew.
Can’t wait to share the film with the world.
— Enrico Casarosa (@sketchcrawl) April 24, 2021
Casarosa ha poi annunciato in un altro tweet che il secondo trailer di Luca è in arrivo proprio questa settimana (il primo è stato diffuso a febbraio e potete vederlo qui).
Il film Pixar arriverà in esclusiva streaming sulla piattaforma Disney+ il 18 giugno 2021. Non è prevista una release al cinema.
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.