Una nuova creazione della talentuosa artista Noelle Stevenson è pronta ad arrivare sullo schermo, dopo She-Ra e le principesse guerriere e Nimona (in arrivo al cinema per Blue Sky Studios). Si tratta di Lumberjanes, una serie a fumetti scritta da Stevenson, Shannon Watters e Grace Ellis, che diventerà una serie animata in lavorazione per HBO Max.
La serie è incentrata sulla avventure di cinque amiche – Jo, April, Mal, Molly e Ripley – determinate ad avere la miglior estate delle loro vite al Campo Tortino di Cardo di Miss Quinzella per Tipe Dure. Stevenson si occuperà della sceneggiatura, della regia e sarà produttrice esecutiva del progetto, che comprenderà un film per la Tv iniziale e poi una serie di episodi regolari.
Questa la sinossi di Lumberjanes dal sito dell’editore italiano Bao Publishing:
Cinque amiche per la pelle, in campeggio con il loro gruppo scout, scoprono che nei boschi attorno al loro campo succedono cose terrificanti e inspiegabili. Una deliziosa serie sull’amicizia e sull’importanza di aiutarsi a vicenda, scritta e disegnata da tre talentuose artiste americane provenienti dalla scena “indie”. Vi innamorerete di questo libro, e non vedrete l’ora che esca il prossimo volume! Amicizia al massimo!
I fumetti di Lumberjanes si concluderanno quest’anno con l’epilogo End of Summer #1, in uscita a dicembre. Si tratta del finale della serie iniziata nel 2014, anche se l’editore americano BOOM! Studios ha assicurato che non sarà la fine del franchise.
Fonte: Variety via BadTaste.it