Qualche tempo fa, la Toei Animation ha indetto un grande evento dedicato alla serie anime Magica Doremi, durante il quale sarebbero state annunciate una serie di novità legate al Magica Doremi anniversario, l’anniversario dei 20 anni della serie sulla simpatica streghetta pasticciona.
L’evento si è tenuto sabato scorso a Tokyo: è lì che lo studio di produzione ha confermato ufficialmente l’arrivo di un nuovo film d’animazione con protagoniste Doremi e le sue amiche. Si intitolerà Majo Minarai o Sagashite (Alla ricerca delle apprendiste streghe), arriverà in Giappone nel 2020 e sarà realizzato dal team che ha lavorato alla serie originale. Questo comprende i registi Junichi Sato (Sailor Moon) e Yū Kamatani, Midori Kuriyama nel ruolo di sceneggiatore e Yoshihiko Umakoshi in quello di character designer e direttore dell’animazione.
Questo il poster, in cui oltre alle protagoniste già conosciute (Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby, Mindy, Bibi e Hanna) possiamo notare anche nuove apprendiste streghe.
Magica Doremi anniversario – la serie
Oltre al nuovo film d’animazione, Doremi e le sue amiche torneranno anche in una nuova serie di cortometraggi. Si chiamerà Ojamajo Doremi: Owarai Gekijō e sarà composta da 26 episodi che saranno distribuiti gratuitamente (in giapponese) sul canale YouTube ufficiale di Toei Animation. Il primo episodio è già online, ne arriverà uno nuovo ogni due settimane.
Ovviamente vi terremo aggiornati non appena ci saranno informazioni su un’eventuale uscita del film anche in Italia.
Fonte: Anime News Network qui e qui