Toei Animation ha diffuso un nuovo trailer e un secondo visual (dopo il primo poster pubblicato ormai un anno fa) di Magica Doremi Il film, in originale Majo Minarai o Sagashite (Alla ricerca delle apprendiste streghe). L’anime, che doveva inizialmente arrivare al cinema a maggio, è stato rimandato al 13 novembre a causa della prolungata chiusura dovuta al lockdown. L’occasione per questo nuovo capitolo del franchise di Doremi è il 20° anniversario della serie anime originale.
In Magica Doremi Il film, però, le protagoniste non saranno Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby e Mindy, bensì tre nuove ragazze. Si tratta di Mire Yoshitsuki, una ragazza di 27 anni che fa l’impiegata in un ufficio di Tokyo, della studentessa di 22 anni Sora Nagase che sogna di diventare un’insegnante e infine della 20enne Reika Kawatani, una ragazza un po’ “maschiaccio” che lavora in un negozio di okonomiyaki. Queste tre protagoniste con percorsi di vita completamente diversi si incontreranno grazie a una magica gemma, che darà vita a una nuova storia.
Non è ben chiaro come il loro percorso si intersecherà con quello di Doremi e delle altre streghette, ma queste ultime dovrebbero comunque apparire in qualche modo, in quanto la loro presenza è confermata sia dagli artwork/concept art del film che nel trailer e nel poster stessi.
Ecco il nuovo trailer giapponese di Magica Doremi Il Film:
Ed ecco anche il poster:
Il film è solo una parte delle tante iniziative con cui Toei festeggerà Doremi, come una serie di cortometraggi e una light novel che mostrerà le protagoniste ormai diventate ventenni.
Junichi Sato (Sailor Moon, Aria, Princess Tutu), regista per l’anime originale di Magica Doremi, dirigerà il film insieme a Yū Kamatani (Pretty Cure). Il film sarà realizzato presso Toei Animation. Midori Kuriyama (Lovely Complex, HeartCatch Pretty Cure) sarà la sceneggiatrice, mentre Yoshihiko Umakoshi (Magica Doremi, HeartCatch Pretty Cure) tornerà nel ruolo di character designer e di direttore dell’animazione. Infine, Shouko Nakamura sarà il supervisore dell’animazione e Hiromi Seki il produttore.
Foto: Copyright Toei Animation