Qualche giorno fa la Disney ha annunciato con una comunicazione a sorpresa l’anticipazione della data d’uscita di Maleficent 2, ora intitolato Maleficent: Mistress of Evil. Il film, inizialmente previsto per maggio 2020, arriverà ora al cinema a ottobre di quest’anno, con ben sette mesi di anticipo.
Qualche giorno dopo, il CEO Bob Iger ha presentato agli shareholder Disney alcune scene in anteprima del film, di cui è trapelata una descrizione su Twitter. Ecco cosa è stato mostrato nel footage, corrispondente alle premesse per l’inizio del sequel, che sarà ambientato alcuni anni dopo il primo film.
Cliccando qui potete leggere anche la descrizione delle prime scene di Toy Story 4 mostrate nello stesso evento.
La descrizione delle prime scene di Maleficent 2
La scena è iniziata con alcune sequenze dal primo film accompagnate da un voice over, per fare il punto della situazione e introdurre il sequel.
Maleficent 2 inizia con Aurora e Malefica che vivono insieme nella brughiera, proteggendo le creature magiche. Il principe Filippo ritorna per condurre entrambe nel suo regno in vista del matrimonio con Aurora. Malefica e Aurora vengono ricevute a palazzo dai genitori di Filippo, dove la regina Ingrith dice di essere grata a Malefica per ciò che ha fatto per la principessa, ma che ora è arrivato il momento di separarsi.
La regina vuole prendere Aurora alla sua corte come se fosse sua figlia ed educarla in vista del matrimonio con Filippo, ma la principessa fatica ad ambientarsi e rimpiange la sua vita nella brughiera. Malefica non reagisce bene alla separazione e la regina la minaccia con una balestra, giurando di distruggerla.
Alla fine si vede Malefica guidare un’armata di fate come lei, probabilmente in guerra contro la regina Ingrith.
Nell’attesa di vedere il primo trailer (che dovrebbe arrivare a breve nelle sale insieme al live action di Dumbo), cosa ne pensate di questo spunto per la trama del seguito di Maleficent?