Questo mese, Star Comics ripropone una nuova e attesissima ripubblicazione di uno shojo fantasy che ha fatto la storia: parliamo di Miracle Girls, noto in Italia soprattutto con il nome tradotto dell’anime È un po’ magia per Terry e Maggie. Il manga di Terry e Maggie tornerà in fumetteria, libreria e online il 22 marzo.
ACQUISTA IL PRIMO VOLUME SU AMAZON
Miracle Girls è un manga shōjo scritto e disegnato da Nami Akimoto, pubblicato in Giappone sulla rivista Nakayoshi di Kōdansha dal novembre 1990 al marzo 1994. In Italia è stato pubblicato dal 1997 al 2000 da Star Comics sulla rivista Amici ed è la prima volta che compare in volumetto singolo. Questa ristampa conterrà l’edizione integrale, completa in 5 preziosi volumi brossurati con sovraccoperta, al prezzo di € 8,00 per un totale di 368 pagine.
Dal manga è stato tratto un anime di 51 episodi, noto in Italia appunto con il titolo di È un po’ magia per Terry e Maggie, andato in onda su Canale 5 nel marzo 1996 e recentemente riproposto all’interno del contenitore mattutino di Italia 1 Latte e Cartoni.
Ecco la trama del manga di Terry e Maggie:
Le gemelle Mikage e Tomomi si assomigliano, ma le loro personalità non potrebbero essere più diverse: Mikage infatti è tanto tranquilla e studiosa quanto Tomomi è estroversa e atletica, ma quando sono insieme… manifestano degli incredibili poteri paranormali! Per loro, queste capacità sono parte integrante della loro quotidianità, pacifica e tranquilla, benché fuori dal comune. Ma qualcuno, a scuola, scopre il loro segreto… Quali avventure aspettano le due “miracle girls”?
Di seguito la cover del primo volume in uscita per Star Comics il 22 marzo 2023: