Sono piccoli problemi di cuore, nati da un’amicizia che profuma d’amore…
Tutti ricordiamo la romantica sigla, ma ora è il momento di rivivere la storia di Miki e Yu! Questa volta l’appuntamento non è in televisione ma in fumetteria, con la ristampa di Marmalade Boy (questo il titolo originale di Piccoli problemi di cuore) che Panini Comics ha presentato proprio in questi giorni sotto l’etichetta Planet Manga.
ACQUISTA IL PRIMO VOLUME SU AMAZON
Il manga shojo viene riproposto in una Ultimate Deluxe Edition con traduzioni riviste e corrette, comprendente anche pagine a colori finora inedite, tratte dalla Kanzeban Edition del 2004. Marmalade Boy è scritto e disegnato dalla talentuosa autrice Wataru Yoshizumi (Streghe per amore, Solamente tu) ed è disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it da giovedì 30 marzo.
La storia, che ha poi ispirato l’anime noto come Piccoli problemi di cuore, è quella di Miki, una ragazza allegra e spensierata che frequenta il secondo anno di liceo. La sua vita da adolescente viene stravolta dall’improvviso divorzio dei genitori e dalla loro decisione di convivere con i nuovi rispettivi partner conosciuti durante un viaggio. La situazione si complica ulteriormente quando i genitori decidono di vivere tutti sotto lo stesso tetto, dando vita a una vera e propria famiglia allargata che porterà nella vita di Miki il giovane Yu, il suo nuovo fratellastro. “Marmalade Boy” è il soprannome che la protagonista dà a Yu, un ragazzo dall’aspetto dolce, ma dal retrogusto amaro, di cui finisce per innamorarsi.
Una lettura che trasporta i fan tra i piccoli problemi di cuore dei giovani Miki e Yu: una storia romantica senza tempo, che ancora oggi fa sognare pagina dopo pagina.
Ecco la cover del primo volume: