Netflix ha diffuso le prime immagini di Maya and the Three, una nuova serie animata originale dal creata, diretta e prodotta da Jorge R. Gutiérrez (Il Libro della Vita). La serie fantasy in nove episodi debutterà in streaming questo autunno.
Ambientata in un leggendario mondo ispirato alle culture mesoamericane, la storia segue le vicende di Maya, una principessa guerriera che intraprende un viaggio per trovare tre leggendari combattenti che la aiutino a salvare il mondo degli uomini e degli dei.
“In qualità di grande fan di film fantasy di tutto il mondo e ispirato profondamente dalla bellissima arte Mesoamericana e dagli artefatti nel Museo Nacional de Antropologia nella mia città natale, Mexico City, ho immaginato Maya come la nostra ribelle e orgogliosa Aquila Principessa Guerriera”, ha dichiarato il regista. “La nostra giovane eroina è ispirata alle vere guerriere messicane nella mia vita: mia madre, mia sorella e la mia musa, mia moglie. Non vedo l’ora che il pubblico di tutte le età possa scoprire Maya and the Three e unirsi a questa avventura divertente, epica e piena di emozioni per sconfiggere gli dei degli inferi e salvare il mondo. Tutti coloro che hanno amato El Tigre e Il Libro della Vita possono aspettarsi grandi sorprese!”
Maya and the Three è prodotta da Tim Yoon (El Tigre, La leggenda di Korra), co-prodotta da Silvia Olivas e Jeff Rano (anche head of story). Candie Kelty Langdale e Doug Langdale sono consulting producers. Gutiérrez, Olivas e i Langdale sono sceneggiatori. Sandra Equihua è consulente creativa mentre Gustavo Santaolalla e Tim Davies sono i compositori.
Foto: © Netflix Animation