E chi se lo aspettava? Megamind è tornato! Il supercattivo protagonista del film d’animazione del 2010 di DreamWorks Animation sarà al centro di un nuovo film e di una serie Tv, realizzati direttamente per la piattaforma Peacock. Entrambi arriveranno in streaming in America il 1 marzo.
Il film si intitolerà Megamind vs. The Doom Syndicate e farà da introduzione alla serie animata, intitolata invece Megamind Rules!. Il lungometraggio riprenderà dagli eventi che abbiamo visto nel 2010, e in particolare dal finale in cui il protagonista, un tempo supercriminale, diventa l’eroe di Metro City. Il nuovo beniamino della città ha un problema: è tornato il suo vecchio team di cattivi, il Doom Syndicate. Di conseguenza, dovrà far finta di essere ancora cattivo, mentre di nascosto lavorerà per sabotare il loro piano di lanciare Metro City sulla luna. Sarà animato da 88 Pictures (Trollhunters, 3 Below, Spirit – Il ribelle).
Il film farà da introduzione alla serie animata, che vedrà Megamind alle prese con nuove avventure. Il pubblico lo seguirà mentre si dedica al suo nuovo lavoro di supereroe, con un divertente twist: deciderà infatti di filmare tutte le sue imprese, diventando il primo eroe influencer!
Il film e la serie sono prodotti e scritti da Alan Schoolcraft e Brent Simons, autori del cartoon originale del 2010. Il regista è Eric Fogel, mentre JD Ryznar è il co-produttore esecutivo. La serie sarà prodotta da DreamWorks Television Animation ed è animata da Doberman Pictures (La casa delle bambole di Gabby, Spirit and Friends).
Di seguito il trailer del film:
Fonte: AWN