È uno dei film più amati dell’anno, ha incassato oltre un miliardo di dollari ed è rimasto in testa alle classifiche di vendita dei DVD e Blu-Ray per settimane, candidandosi per un sequel che dovrebbe entrare presto in produzione. Ma a quanto pare, Aladdin non ha portato fortuna alla sua star Mena Massoud. In un’intervista pubblicata lo scorso martedì da Daily Beast, il giovane attore che ha interpretato il principe Disney ha rivelato che nonostante il successo del film non è stato chiamato neppure per un provino nel 2019.
“Sono stufo di dovermene stare zitto riguardo a questo problema”, ha dichiarato. “Voglio che tutti sappiano che non è sempre rose e fiori dopo aver fatto un film grande come Aladdin. Tutti pensano: avrà guadagnato milioni di dollari, adesso ha la strada spianata. Per me non è così. Non ho fatto neppure un provino da quando è uscito Aladdin“.
Già in passato Mena Massoud, che ha conquistato il ruolo di Aladdin battendo altri 2000 attori, si era espresso sui pregiudizi nel mondo del cinema per cui lui, di origini egiziane, verrebbe sempre invitato a interpretare il terrorista arabo. Per questo l’attore ha deciso di fondare l’associazione Ethnically Diverse Artists Foundation, con l’obiettivo di fornire sostegno agli attori di etnie poco rappresentate al cinema.
“Molte persone non si rendono nemmeno conto”, ha aggiunto. “Aladdin ha incassato un miliardo di dollari. Insomma, non mi aspetto che mi venga offerto il ruolo di Batman, ma posso almeno fare un provino? Non mi date neppure una chance? Ho dovuto davvero ridimensionare le mie aspettative su cosa aspettarmi dalla mia carriera dopo l’uscita di Aladdin. Tutti mi chiedevano: quando uscirà il film, cosa ti aspetti succederà alla tua carriera? E la risposta è che non è cambiato un bel niente”.
Fonte: Hollywood Reporter