Il rinomato studio canadese Mercury Filmworks inizierà a produrre contenuti originali in animazione. L’annuncio risale a qualche mese fa, ma ora sappiamo che è in lavorazione il loro primo lungometraggio. Intitolato Once Our Land, il film sarà realizzato in 2D in co-produzione con Goodbye Productions, un altro studio canadese.
Ispirato a una graphic novel di Peter Ricq, Once Our Land sarà un film per famiglie di genere fantasy/sci-fi ambientato in un 1800 parallelo in cui i mostri hanno decimato la popolazione umana. In Germania, due superstiti – Ingrid, una ragazzina di 11 anni che non si arrende mai, e Fritz, un guerriero di 62 anni dal grande cuore – combattono tutti i giorni contro i misteriosi invasori.
Ricq stesso sarà il regista, mentre Phil Ivanusic Vallée lo sceneggiatore. La produzione del film sta ancora cercando fondi, Mercury Filmworks si aspetta di avere i finanziamenti pronti per il 2022 con l’obiettivo di diffondere il film già nel 2023, idealmente nei cinema del Nord America.
Lo studio canadese è particolarmente apprezzato nel settore e negli ultimi anni ha realizzato alcune tra le serie Tv più amate dal pubblico dei ragazzi e delle famiglie, come Le avventure di Rapunzel, Il meraviglioso mondo di Topolino, Hilda e più recentemente Kid Cosmic.
Mercury Filmworks è al lavoro anche su progetti originali per la Tv, tra cui Hello, My Name is Octicorn e Pangors of Puddle Peak.