Dopo Pinocchio and Friends e Summer & Todd, grazie agli ultimi annunci di Netflix Animation veniamo finalmente a sapere quale sarà il prossimo progetto dello studio d’animazione italiano Rainbow. Si intitola Mermaid Magic, e come indica il titolo, sarà una serie a tema mare, magia e sirene.
Annunciata insieme a una carrellata di progetti provenienti dall’Europa (l’Italia è rappresentata, oltre che da Mermaid Magic, anche dalla nuova serie di Zerocalcare), l’ultima fatica Rainbow è creata dal pluripremiato creatore e regista italiano Iginio Straffi (Winx Club) e dallo studio vincitore dell’Emmy Rainbow/Bardel (Rick and Morty, Dragon Prince). Sarà scritta dall’acclamato sceneggiatore Rich Burns (Spirit Riding Free).
Protagonista di Mermaid Magic è Merlinda, un’adolescente principessa sirena che è costretta a lasciare il suo mondo sottomarino per raggiungere la terraferma. La ragazza spera infatti di rintracciare una rara fonte di magia che possa aiutare lei e il suo popolo a sconfiggere le forze del male che, sotto e sopra l’acqua, stanno minacciando il suo regno.
La serie sarà prodotta in CGI e per il momento non ci sono informazioni sulla data d’uscita. Possiamo però vedere in questa pagina la prima immagine diffusa da Netflix.
Ricordiamo che nelle sue ultime interviste, Straffi ha dichiarato di essere al lavoro personalmente sui suoi ultimi progetti in animazione, in quanto il suo focus principale nei prossimi anni sarà il live action, per espandere l’attività del gruppo oltre i cartoni animati per cui da sempre è noto. Questo è già avvenuto parzialmente, pensiamo al successo della serie teen Maggie e Bianca Fashion Friends, ma soprattutto a Fate – The Winx Saga, la serie Netflix che ha dato un volto in carne e ossa alle fatine Winx.
Di quest’ultima è in lavorazione la seconda stagione, di cui proprio qualche giorno fa abbiamo visto il primo teaser in occasione della Geeked Week di Netflix. Per quanto riguarda Winx, è inoltre in arrivo la nona stagione della serie animata, e Straffi ha parlato anche dell’eventualità di realizzare un film live action per il grande schermo.
Fonte e foto: Netflix