L’estate è alle porte e, per l’occasione, Topolino presenta una grande novità, ricca di suspense e mistero, perfetta per rinfrescare, come un brivido sulla schiena, le calde giornate: la speciale collection dei Mini Gialli di Topolino, un gioco investigativo, inedito e in formato tascabile, in cui è possibile risolvere intriganti misteri.
All’interno della divertente mini-collection, ideata da Marco Bosco e con le illustrazioni di Federico Butticè, è presente una scena del crimine e 10 carte indizio che permettono all’investigatore, o ai “detective”, di studiarla a fondo per trovare la soluzione.
Il primo mistero da risolvere, Le tele di Priscilla, sarà disponibile in edicola, fumetteria e sul sito dell’editore modenese in esclusiva con Topolino 3526.
Nella prima indagine si va in soccorso di Topolino e del Commissario Basettoni per aiutarli a risolvere il mistero che si nasconde dietro chi ha rovinato le “Le tele di Priscilla”. Una tranquilla mattinata si trasforma in un incubo per la famosa ma burbera artista Priscilla Van Mouse: qualcuno ha imbrattato di vernice i quadri che si trovano nello studio della sua splendida villa arroccata su una scogliera. Non resta che indagare e risolvere il mistero che si nasconde dietro questo strano caso.
I Mini-Gialli di Topolino successivi
La collezione continua con il secondo caso, disponibile da mercoledì 28 giugno in esclusiva con Topolino 3527, dove al centro del Mistero per pochi intimi ci saranno Minni e Topolino. Le indagini si concludono in compagnia di Paperinik con l’ultimo caso Chi ha rapito Archimede?, disponibile con Topolino 3528 a partire da mercoledì 5 luglio. Per tre settimane, dunque, i lettori-investigatori dovranno sfoderare le loro capacità deduttive e di analisi dei particolari della scena da esaminare, valutare gli indizi e – soprattutto – divertirsi giocando da soli o in compagnia, confrontando le proprie intuizioni.
QUI le ultime novità dell’editore.
Che ne pensate di questa nuova collection dedicata ai Mini Gialli di Topolino?