Disney Branded Television ha nuove sorprese in serbo per tutti i fan di Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir.
Disney+, che dal marzo 2021 è il distributore ufficiale della serie animata adorata dai bambini di tutto il mondo, ha confermato l’acquisizione di due nuove stagioni (la sesta e la settima) dello show e di tre speciali animati. I nuovi contenuti saranno ancora una volta realizzati da ZAG studio e Method Animation, un’etichetta di Mediawan Kids & Family, e questa volta vedranno il sostegno di un nuovo partner, la piattaforma di gaming Unreal Engine, che si occuperà dell’animazione.
La release comincerà nell’autunno 2024.
La serie animata, creata dall’autore francese Thomas Astruc e prodotta da Zag Entertainment, è un successo planetario trasmesso in 130 paesi e ha una comunità attiva di milioni di fan in tutto il mondo. Racconta le vicende di due comuni ragazzi parigini, Marinette e Adrien, che sono in grado di trasformarsi nei supereroi Ladybug e Chat Noir per difendere la città dal malvagio Papillon.
Su Disney+ è possibile trovare le prime cinque stagioni e gli speciali Miraculous World – New York e Miraculous World – Shanghai. Il terzo special già annunciato da Disney è ambientato a Parigi e sottotitolato Tales of Shadybug & Claw Noir. Su Netflix, invece, è presente il film d’animazione che reinterpreta le origini dei due personaggi di Ladybug e Chat Noir in una versione musical originale ideata dal produttore Jeremy Zag.
“Il nostro pubblico si rivede particolarmente in questa serie di formazione in cui due ragazzi comuni imparano l’importanza di credere in sé stessi e il fatto che non è necessario essere supereroi per realizzare i sogni e superare le paure”, ha dichiarato Zag. “L’universo di Miraculous continua a espandersi, catturando una comunità di fan sempre più grande e sempre più esigente”, ha concluso Julien Borde, presidente di Mediawan Kids & Family.
Fonte: Variety