Qualche giorno fa, presso il Tokyo Comic Con, è stata annunciata la serializzazione in versione manga di Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir, il cartoon di Zag Entertainment che rappresenta uno dei franchise di punta del momento per bambini e ragazzi. Il manga arriverà in Giappone a partire da marzo 2021 nel magazine mensile Shonen Sirius.
Questa è la cover che annuncia l’arrivo del manga di Miraculous Ladybug:
Creata da Thomas Astruc, la serie Miraculous Ladybug è incentrata sulle vicende di due normali teenager parigini, Marinette Dupain-Cheng e Adrien Agreste. Grazie al potere di due gioielli magici e delle creature chiamate kwami, i due sono in grado di trasformarsi nei supereroi Ladybug e Chat Noir per proteggere la città dal malvagio Papillon. Ad appassionare fan grandi e piccini, oltre ai combattimenti, è anche il “love square” tra i protagonisti e i loro rispettivi alter-ego: Marinette, infatti, è cotta di Adrien, il quale però ha occhi soltanto per Ladybug, non sapendo che sotto la maschera dell’eroina si nasconde proprio la sua impacciata compagna di classe.
La prima stagione ha debuttato nel 2015 e lo show è attualmente arrivato alla terza, con una quarta in programma per il prossimo settembre. Le prime due sono disponibili in italiano su Disney+, mentre tutte e tre sono in streaming su Netflix. Sempre su Disney+ è recentemente sbarcato il mediometraggio Miraculous: Eroi uniti, che porta Marinette e Adrien ad allearsi con nuovi eroi sullo sfondo della metropoli di New York.
In arrivo nel 2021 anche un film per il grande schermo intitolato Ladybug and Chat Noir Awakening, un retelling delle origini dei personaggi e dei loro poteri.
Fonte: Anime News Network