Disney+ non ha fatto attendere molto i fan di Miraculous. La quinta stagione, infatti, sta per debuttare in streaming sulla piattaforma, segnando il ritorno di Ladybug e Chat Noir con nuove avventure e nuovi pericoli da affrontare.
I primi quattro episodi dello show debutteranno in America l’8 ottobre e in Italia il 26 ottobre. Anche il resto del mondo potrà vedere in contemporanea le nuove avventure di Miraculous: in Giappone il 10 ottobre, in Canada e Francia il 14 e il 22, rispettivamente.
Il primo episodio si intitolerà Evoluzione e riprenderà da dove si è conclusa la quarta stagione. Per un fatale errore da lei commesso, Marinette ha perso tutti i miraculous e i loro kwami, che sono passati nelle mani del nemico, Falena Oscura, ora noto come Monarca. Lei e Chat Noir ora hanno a disposizione soltanto i rispettivi kwami, Tikki e Plagg. Il nemico non è mai stato così vicino alla vittoria. E soprattutto, Marinette dovrà dire addio una volta per tutte ai suoi sentimenti per Adrien per non rischiare una nuova sconfitta.
Ricordiamo che i fan di Miraculous hanno davvero molto a cui guardare per il futuro, con nuove stagioni in arrivo con cadenza annuale fino al 2024 (sono confermate infatti altre due stagioni, fino alla settima). Inoltre, dopo gli speciali ambientati a New York e Shanghai, arriveranno anche gli episodi in UK, in Africa e infine in Brasile. È infine in lavorazione un lungometraggio animato per il cinema, una reinterpretazione originale di Jeremy Zag dei due personaggi, in arrivo prossimamente.
Tutti questi contenuti ad eccezione del film per il grande schermo arriveranno su Disney+, con cui Zag Entertainment ha siglato un accordo esclusivo di distribuzione per lo streaming.