Netflix ha finalmente annunciato l’arrivo in streaming della terza stagione di Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: i nuovi episodi saranno disponibili anche in Italia a partire dal 25 settembre 2020.
Questa la breve sinossi per le nuove puntate: “Nuovi cattivi akumatizzati e un colpo di amnesia che rischia di rivelare le loro identità sono alcune delle avventure che attendono Ladybug e Cat Noir nella terza stagione”.
Si tratterà dell’ultima stagione distribuita via Netflix: sappiamo infatti che Disney+ ha acquistato l’esclusiva per tutte le prossime stagioni (quarta e quinta) di Miraculous e per gli episodi speciali, che faranno il loro debutto proprio quest’anno con Miraculous World: New York – United HeroeZ e Miraculous World: Shanghai – Lady Dragon.
Lo show, che in Italia va in onda anche su Super!, è un successo planetario trasmesso in 130 paesi e ha una comunità attiva di milioni di fan in tutto il mondo. Racconta le vicende di due comuni ragazzi parigini, Marinette e Adrien, che sono in grado di trasformarsi nei supereroi Ladybug e Chat Noir per difendere la città dal malvagio Papillon. Nonostante la serie sia rivolta a un target perlopiù di bambini, Miraculous Ladybug ha un vasto seguito anche tra i ragazzi e gli adulti, che formano un vero e proprio fandom online e offline.
Oltre alle nuove stagioni e agli episodi speciali, è in lavorazione anche il film Ladybug and Chat Noir Awakening. Sarà prodotto da Zag Entertainment e The Awakening Production e sarà scritto, diretto e prodotto da Jeremy Zag in persona. L’autore curerà anche le canzoni: sì, perché la pellicola sarà un musical (sulla falsariga di alcuni episodi speciali presenti nella serie) per il quale Zag si avvarrà anche della collaborazione di Michael Gracey, il regista di The Greatest Showman con Hugh Jackman.