Come anticipato ieri sui social di Laika Entertainment, è arrivato finalmente online il nuovo trailer di Missing Link, il quinto lungometraggio della filmografia dello studio di Portland specializzato in stop motion. La Laika finora ci ha regalato perle come Coraline e la porta magica, ParaNorman, BoxTrolls e Kubo e la spada magica, ma ora sembra voler prendere una direzione del tutto diversa passando dal genere simil-horror alla commedia e l’avventura.
Missing Link è infatti la storia di Sir Lionel Frost (Hugh Jackman), un carismatico esploratore dall’ego smisurato che decide di partire per un viaggio nel Nord-Ovest del Pacifico americano per dimostrare l’esistenza di una creatura leggendaria, l’ultimo esempio vivente degli antenati primitivi dell’uomo: il Missing Link (ovvero il collegamento mancante). Ciò che non sa è che Mr Link (Zach Galifianakis) è l’ultimo di una specie in via di estinzione, e proprio per questo riesce a convincere Sir Lionel ad accompagnarlo a cercare la sua famiglia. A loro si unisce anche Adelina Fortnight (Zoe Saldana), un’impavida avventuriera piena di risorse che possiede l’unica mappa conosciuta per la destinazione segreta del trio.
Di seguito il secondo trailer, dopo il teaser trailer uscito a novembre 2018:
Il film è scritto e diretto da Chris Butler, già regista di ParaNorman. Nel cast vocale anche Emma Thompson, Stephen Fry, Timothy Olyphant e molti altri.
Missing Link uscirà in America il 19 aprile, distribuito da Annapurna Pictures, mentre per in Italia lo vedremo dal 12 aprile.