Sono passati ormai quasi due anni dall’ultimo aggiornamento su Monsters At Work, la serie originale per Disney+ che continuerà la storia del cult Pixar Monsters & Co., segnando il grande ritorno di Sulley e Mike. Ma la produzione continua, seppur lentamente, parola di Billy Crystal, doppiatore originale di Mike Wazowski, che sulle pagine di Collider ha finalmente fornito ai fan un piccolo aggiornamento sullo status del progetto.
Crystal ha confermato che si tratterà di una serie a episodi non autoconclusivi (quindi con una trama orizzontale), che lui e John Goodman torneranno a doppiare Mike e Sulley e che hanno già effettuato la registrazione di alcuni episodi, fermandosi momentaneamente a causa della pandemia.
“La storia, dal punto di vista della collocazione temporale, comincia sei mesi dopo la fine del film Monsters & Co.“, ha dichiarato il doppiatore di Monsters At Work. “Ci sono molti nuovi personaggi fantastici, con grandi doppiatori, e John e io riprenderemo i nostri ruoli originali. Che dire, sono passati 20 anni e quel film vent’anni fa era bellissimo. Penso che proprio quest’anno festeggi il suo ventesimo anniversario. La serie sembra visivamente bellissima, è divertente e ci stiamo divertendo molto a farla”.
Protagonista di Monsters At Work sarà Tylor Tuskmon, un giovane mostro che fa il meccanico alla Monsters, Inc. Nonostante abbia un grande talento, il sogno di Tyler è quello di far ridere i bambini e riuscire finalmente a lavorare con i suoi idoli Mike e Sulley.
Oltre a Crystal e Goodman, il cast della serie comprenderà Ben Feldman, Kelly Marie Tran, Alanna Ubach, Jennifer Tilly, John Ratzenberger e Bob Peterson. Roberts Gannaway è il creatore e produttore esecutivo. Lo show dovrebbe arrivare su Disney+ nel corso del 2021.
Da sottolineare che non si tratta di una serie Pixar; il prodotto infatti è firmato Disney Television Animation e gli artisti del film originale stanno svolgendo soltanto lavoro di consulenza. Qui trovate invece le serie Pixar in lavorazione per Disney+.