Tra pochi giorni arriverà finalmente il live action di Mulan su Disney+: come sappiamo, infatti, alla fine la major ha deciso di distribuire l’atteso kolossal di Niki Caro con questa modalità, riservando l’arrivo al cinema soltanto ai paesi in cui la piattaforma streaming Disney non è ancora attiva.
Come vi avevamo già spiegato in questo articolo, sarà possibile vedere Mulan su Disney+ a partire dal 4 settembre sperimentando la nuova opzione Accesso VIP. Il costo extra di di 21,99 € permetterà ai fan di guardare Mulan prima che venga messo a disposizione di tutti gli altri abbonati Disney+. L’Accesso VIP potrà essere acquistato direttamente sul sito disneyplus.com o tramite acquisto in-app sulla applicazione Disney+ disponibile nei vari app store, tra cui Apple e Google.
Sappiamo perciò che la modalità Accesso VIP sarà soltanto un’anteprima: tutti coloro che non potranno usufruirne dovranno soltanto aspettare qualche mese in più per vedere Mulan comparire direttamente sul loro catalogo. Ma quanto occorrerà aspettare?
In America sembra esserci già una risposta: alcuni blog statunitensi hanno infatti diffuso la schermata di Disney+ USA, la quale annuncia che Mulan sarà reso accessibile a tutti gli iscritti nel regolare catalogo già dal 4 dicembre 2020, dunque tre mesi dopo l’uscita con Accesso VIP.
Ricordiamo che ovviamente si tratta di una notizia relativa alla piattaforma americana, e non è stata ancora confermata per quanto riguarda l’Italia. Aggiorneremo questo articolo non appena ci saranno informazioni ufficiali riguardo il nostro Paese.
UPDATE: La data è stata confermata anche per la piattaforma italiana.
“Guardiamo a Mulan su Disney+ come a un’eccezione, piuttosto che alla possibilità che si inauguri un nuovo modello di business”, ha dichiarato il CEO Disney Bob Chapek. “Detto questo, per noi è molto interessante la possibilità di offrire contenuti ai nostri clienti al prezzo di 29.99 dollari e imparare da questa esperienza, valutando cosa succederà non soltanto in termini di aumento degli abbonati alla piattaforma, ma anche dal numero di transazioni che riceveremo con questa offerta PVOD”.