In occasione della convention Anime Japan 2024, Netflix ha annunciato l’arrivo sulle proprie piattaforme di una valanga di anime di successo, segno di un investimento importante da parte del colosso dello streaming sull’animazione giapponese.
Il primo titolo che Netflix si è accaparrato è Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki, fresco vincitore dell’Oscar 2024 al Miglior film d’animazione, che come annunciato sui canali social dello streamer sarà “presto disponibile”, in una data non ancora precisata. Questa notizia non è certo una sorpresa, considerato che l’intero catalogo di Studio Ghibli è disponibile in Italia proprio su Netflix, ad eccezione di Una tomba per le lucciole, i cui diritti appartengono a Yamato Video.
Il ragazzo e l’airone racconta la storia di un giovane di nome Mahito che, alla ricerca di sua madre, si avventura in un mondo diviso tra i vivi e i morti. Lì, la morte trova la sua fine e la vita trova un nuovo inizio. Un racconto fantastico semi-autobiografico, sulla vita, la morte e la creazione; un tributo all’amicizia, dalla mente di Hayao Miyazaki.
Netflix ha poi annunciato l’arrivo di un ventaglio di amatissimi titoli, tra i più popolari del momento per quanto riguarda gli anime. Si parte con la prima stagione di Spy X Family, già disponibile in piattaforma anche con il doppiaggio italiano, e con Black Clover, in arrivo il 1 aprile.
Arriveranno poi altri titoli che finora avevamo visto principalmente su Crunchyroll e piattaforme affini, come:
- My Hero Academia (Stagioni 1-4)
- One Piece Film RED
- Haikyu!! (Stagioni 1-4)
- Jujutsu Kaisen (Stagione 1)
Vi terremo ovviamente aggiornati per quanto riguarda le date di uscita di questi anime su Netflix Italia.