Si intitolerà Love, Death & Robots la serie animata per adulti prodotta da David Fincher e Tim Miller, prossimamente in arrivo in esclusiva su Netflix. Parliamo ovviamente di due grandissimi artisti: da una parte abbiamo il regista di Fight Club, The Social Network e Gone Girl, mentre dall’altra il regista di Deadpool e co-fondatore dei Blur Studios.
Queste due grandi personalità del cinema uniranno le forze per una serie animata di natura antologica, che comprenderà 18 cortometraggi diretti da registi di tutto il mondo. Ognuno durerà dai 5 ai 15 minuti, per un totale di 185.
Tra i generi che saranno affrontati ci saranno la fantascienza, il fantasy, l’horror e la commedia, ognuno rispecchiato dal proprio genere di animazione sempre diverso, che spazierà dalla computer grafica all’animazione a mano. Ogni corto avrà il proprio stile unico in quanto saranno prodotti tutti da studi diversi, supervisionati dai Blur Studios di Miller.
Secondo Netflix potremo aspettarci: “soldati lupi mannari, robot che hanno perso il controllo, ragni alieni e demoni dall’inferno assetati di sangue!”. E ancora: “Alcuni [di questi corti] saranno drammatici. Altri saranno comici. Tutti saranno completamente irrazionali e del tutto diversi dalla maggior parte dei prodotti animati che potete trovare là fuori”.
Negli ultimi tempi, Netflix ha avviato un ampio investimento sui prodotti di animazione, creando il progetto Drawing Netflix, che ha attirato presso il colosso dello streaming alcuni tra i più grandi cartoonist e registi del mondo, tra cui Glen Keane, Henry Selick, Guillermo Del Toro, Jorge Gutierrez, Nora Twomey e molti altri ancora. Finora, tuttavia, i lungometraggi e le serie animate annunciati erano rivolti solamente al target family. Love, Death & Robots è il primo annuncio di un prodotto animato originale Netflix per il target adulti nell’ambito dei progetti futuri.