Il mitico PK sta per tornare sulle pagine di Topolino, e questa volta non è solo. Lo accompagna l’affascinante Lyla Lay, androide-papera tra i più importanti comprimari delle sue avventure classiche.
Insieme saranno protagonisti di Gli Argini del Tempo, una nuova miniserie che segue gli eventi di Potere e Potenza e verrà pubblicata sul Topo in quattro episodi a partire dal 6 maggio. I fortunati visitatori di Napoli Comicon potranno però acquistare il primo numero in anteprima, con un’esclusiva copertina componibile dedicata al papero mascherato e alla bella Lyla.
Dalle pagine di Lo Spazio Bianco:
In Gli argini del tempo ritroviamo il nostro eroe, questa volta in compagnia di uno dei comprimari più importanti delle sue avventure classiche, l’androide-papera Lyla Lay, e, per celebrare il ritorno dei due, Topolino 3102 verrà distribuito con due diverse copertine componibili, che quindi affiancate mostreranno un’unica illustrazione.
Lyla è stata una grande amica di Paperino e del suo alter ego Pikappa: droide proveniente dal futuro, giornalista per il TG Doppio Zero, è stata membro della Tempolizia, un’organizzazione ipertecnologica del XXIII secolo la cui missione è proteggere la storia da quelle deviazioni e quei paradossi determinati dai viaggi nel tempo. E questa avventura è appunto legata al paradosso dei paradossi: il tempo e la storia infatti cambiano in continuazione, senza una ragione apparente, e soprattutto la Tempolizia sembra non esistere in nessuna di queste linee temporali alternative e fuori controllo. Per questo motivo la papera artificiale chiede l’aiuto del suo vecchio compagno d’avventura, con il quale inizia a viaggiare avanti e indietro nel tempo alla ricerca d’indizi.
Scritta da Alessandro Sisti per le matite di Claudio Sciarrone e i colori di Max Monteduro, un grande team artistico che aveva autorevolmente contribuito alla creazione e al successo del personaggio, Gli argini del tempo si presenta come una classica avventura dell’eroe in costume, un’opera sicuramente gradita agli ammiratori di vecchia data ma anche ai nuovi lettori, ricca di colpi di scena e di sorprese dentro e fuori la storia. Infatti, oltre alle copertine in doppia versione – disponibili entrambe alla fiera Comicon di Napoli (dal 30 aprile al 3 maggio) con una settimana di anticipo rispetto a edicole e fumetterie –Topolino 3102 sarà corredato da un ricco apparato redazionale con le interviste agli autori, anch’essi presenti alla fiera partenopea per incontrare i lettori.
Scopri tutte le uscite Disney al Napoli Comicon
Ricordiamo inoltre che al Comicon sarà possibile acquistare l’edizione deluxe di Potere e Potenza. INFO
La Giornata dell’Orgoglio Pker e altri eventi Disney al Comicon