Topolino 3522 sarà davvero imperdibile e non potrà mancare in ogni collezione perché porterà tutti i lettori letteralmente “dentro il fumetto”: per la prima volta nella sua storia, ospiterà un’avventura interamente in 3D. Protagonista assoluto di questo numero sarà l’anaglifo, un’immagine stereoscopica che, combinando il rosso e il blu, riesce a dare l’illusione della tridimensionalità.
La storia su Topolino 3522 in 3D
Un viaggio TREmenDamente reale è il titolo dell’avventura scritta, disegnata e colorata da Claudio Sciarrone, pronta ad entrare nella storia!
Per immergersi più del solito nelle sue vicende – che vedono protagonisti Topolino, Paperino e Pippo a bordo delle montagne russe – riuscendo a percepire anche il senso di profondità in ogni singola vignetta, in allegato a Topolino 3522 ci sarà un paio di occhialini 3D, con le iconiche lenti colorate, una rossa e una blu. Ma non finisce qui perché tutto il numero sarà costellato di illustrazioni in 3D, a partire dalla cover.
Un numero che segna oggi un nuovo primato, con questa storia inedita completamente pensata da Claudio Sciarrone per uno sviluppo in tre dimensioni.
Le dichiarazioni dell’autore
«Avendo avuto la possibilità di scrivere anche la storia ho potuto pensare da subito a una narrazione che lasciasse spazio immediatamente al coinvolgimento visivo, si salta subito dentro l’azione e si comincia a viaggiare insieme ai personaggi. – ha rivelato Claudia Sciarrone – Grazie al digitale che consente di disegnare su più livelli, ho impostato le scene già immaginando gli effetti visivi che avrei voluto, decidendo in anticipo quali elementi mettere in primo piano e quali sullo sfondo, in modo da creare profondità e dare l’idea di poter “cascare dentro al fumetto”. Ho aggiunto qua e là diverse sfocature su fondali e dettagli per dare ancora di più la sensazione di profondità alle inquadrature… vi sembrerà davvero di cadere dentro le pagine della storia».
QUI le ultime novità in casa Disney.
Vi ricordiamo che Topolino 3522 è ora in edicola, fumetteria e sul sito ufficiale dell’editore modenese al costo di 3,20€.