Quella che sembra una brutta notizia era in realtà decisamente prevedibile: The Good Dinosaur, che doveva essere il film Pixar del 2014, dopo aver perso il suo regista, Bob Peterson, è stato posticipato. Il motivo è chiaro: occorre prima trovare un degno sostituto di Peterson, e al film non basterà un anno di tempo per terminare la produzione. Ecco quindi che il Dinosauro prende il posto di Finding Dory, il 25 Novembre 2015. Il sequel di Alla Ricerca di Nemo, invece, arriverà nelle sale l’anno seguente, il 17 Giugno 2016.
La notizia sicuramente lascia con l’amaro in bocca per la mancanza di un’ uscita Pixar l’anno prossimo. Tuttavia i due progetti in arrivo nel 2015, Inside Out e, appunto, The Good Dinosaur, ci ripagheranno sicuramente dell’attesa. Ottima l’idea di spostare Finding Dory e non il Pixar originale: in questo modo la scaletta slitta semplicemente.
Possiamo immaginare già i Walt Disney Animation Studios ridacchiare sotto i baffi… senza The Good Dinosaur, nel 2014 i riflettori saranno tutti puntati sul loro Big Hero 6.
Infine, un cambio di data anche per Maleficent, con Angelina Jolie. Il film sarà al cinema il 30 Maggio 2014 e non più a Luglio.