Già dall’anno scorso sappiamo dell’arrivo di un hotel Marvel di Disneyland Paris, che sarà inaugurato l’anno prossimo con il nome di Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel.
Come sappiamo, si tratta di una ritematizzazione di un hotel già esistente; infatti, dal 1992, il Disney’s Hotel New York ha accolto migliaia di visitatori permettendo loro di immergersi nella cultura americana e nelle atmosfere della Grande Mela. Ma dal 2020, l’albergo riaprirà i battenti sotto una veste tutta nuova: quella del primo hotel Disney al mondo ad essere dedicato all’universo Marvel.
Qualche giorno fa Disneyland Paris ha celebrato i cast member che in questi anni hanno prestato servizio presso l’hotel New York, chiudendo ufficialmente i battenti in attesa dell’inizio dei lavori di trasformazione.
“Si apre oggi un nuovo capitolo, segnato dai nostri visitatori e dai cast member che hanno lavorato presso questo hotel”, ha dichiarato Martina Sardelli, vice presidente di Operations Hotels et Disney Village. “Disneyland Paris non cessa mai di guardare avanti: oggi celebriamo questa passione per l’innovazione e questo spirito che guarda al futuro”.
Una trasformazione epica
La ritematizzazione dell’hotel offrirà un ambiente lussuoso e contemporaneo ispirato a Manhattan, che metterà al centro l’arte ispirata ai fumetti e ai film Marvel, rispecchiando i gusti e lo stile di Tony Stark e degli Avengers. Si tratterà di un vero e proprio “hotel d’arte”.
L’hotel Marvel di Disneyland Paris sarà decorato con oggetti e stampe in edizione limitata; per esempio nei corridoi e negli spazi comuni si potranno osservare fumetti, pellicole, disegni, sculture e costumi ispirati all’universo Marvel. Per i visitatori sarà come trovarsi in una galleria d’arte contemporanea di New York. Sulle pareti si troveranno invece tavole di fumetti, poster, illustrazioni tratte dai film, storyboard, artwork dalla produzione, accessori e oggetti di scena.
In totale l’hotel avrà 470 camere standard, 65 camere executive e 26 suite. Anche l’interno delle camere rifletterà il mondo degli Avengers, con una palette di colori che ricorderanno l’armatura di Iron Man. Per quanto riguarda le suite esclusive, esse saranno progettate da un artista Marvel che le tematizzerà con i colori e i simboli dei più famosi supereroi.
Il logo dell’hotel Marvel di Disneyland Paris
Di seguito il logo ufficiale dell’hotel svelato durante la presentazione. A questo indirizzo trovate anche altri concept art tra cui un primo sguardo alle camere.
Ecco anche un video in cui compaiono alcuni colleghi di InsidEars (il gruppo di ambasciatori media di cui facciamo parte anche noi) che hanno partecipato alla serata.