Questo pomeriggio la Disney ha diffuso a sorpresa il trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, l’attesissimo sequel di quello che è ancora il film d’animazione dal maggiore incasso della storia. Oltre alle prime immagini delle sorelle Elsa e Anna in un’atmosfera più dark e epica che mai, il trailer ci mostra anche una prima occhiata a due nuovi personaggi, che compaiono quasi di sfuggita.
Si tratta di una giovane ragazza dai capelli ricci e di un ragazzo biondo che si muovono nella cornice di un ambiente autunnale, su quella che sembra una radura ricoperta da foglie secche. Mentre la ragazza è ben visibile, cogliere il ragazzo è davvero difficile dato che lo vediamo mentre viene sollevato da quella che sembra una tromba d’aria.
Ma chi sono questi due nuovi personaggi? La Disney non ha dato spiegazioni in merito alle enigmatiche scene viste nel trailer di Frozen 2, perciò non ci resta che fare qualche ipotesi, in attesa di maggiori informazioni che sicuramente arriveranno a breve.
https://www.facebook.com/watch/?v=2049993925037422
Chi sono i due personaggi visti nel trailer di Frozen 2?
-
I figli di Anna e Kristoff
Ad un’occhiata veloce, è davvero facile scambiare i due ragazzi per Anna e Kristoff: lei è castana e riccia (con i capelli sciolti come Anna nel sequel), lui invece è biondo. Potrebbero essere forse i loro figli in un eventuale epilogo finale? Anche se la somiglianza senza dubbio c’è, l’ipotesi sembra poco probabile, se non altro perché se così fosse difficilmente la Disney anticiperebbe la sorpresa nel trailer.
-
I genitori di Anna e Elsa
Molto più plausibile è invece l’opzione di un flashback con la regina Iduna e il re Agnarr da giovani. Questo è supportato anche dal fatto che sappiamo che l’attrice Evan Rachel Wood si è unita al cast del sequel, si dice, proprio per interpretare la regina in alcune scene ambientate nel passato. Inoltre, Anna e Elsa partiranno per un viaggio alla scoperta di un mistero legato ad Arendelle, dunque è molto probabile che nel corso dell’avventura scoprano qualcosa riguardo ai loro genitori, i precedenti regnanti del paese.
-
Dei personaggi con poteri simili a quelli di Elsa
Questa ipotesi è sostenuta abbastanza palesemente da ciò che vediamo in video: un’ambientazione autunnale e quello che sembrerebbe essere un potere legato al vento. Forse, così come Elsa ha il potere dell’inverno, la ragazza in video possiede dei poteri legati all’autunno? Tra l’altro, la teoria non è del tutto incompatibile con quella enunciata in precedenza: potrebbe trattarsi benissimo della regina Iduna in un flashback, cosa che spiegherebbe da dove vengono i poteri di Elsa.
-
Una possibile fidanzata per Elsa
L’ultima opzione, che non esclude del resto le precedenti, è che la misteriosa ragazza che vediamo nel trailer di Frozen 2 sia la possibile fidanzata di Elsa, che i fan chiedono a gran voce fin da quando si è sparso il rumor di una storyline LGBT per la regina di Arendelle. Dalla Disney non è arrivata né conferma né smentita a proposito di questa possibile svolta per il personaggio più iconico di Frozen, perciò bisognerà solo aspettare maggiori informazioni.
Cosa ne pensate? Secondo voi chi sono questi due personaggi misteriosi e che ruolo avranno in Frozen 2? Ovviamente noi aggiorneremo l’articolo non appena saranno disponibili più dettagli sulla trama di questo atteso sequel.