Lo scorso febbraio, la divisione Disney Parks ha annunciato un massiccio piano di espansione per Disneyland Paris, che a partire dal 2021 andrà ad ampliare il Walt Disney Studios Park con tre nuove aree dedicate alla Marvel, a Star Wars e a Frozen. È stato diffuso oggi un nuovo artwork della Marvel Land a Disneyland Paris, parte di un annuncio su scala globale delle varie iniziative nei parchi Disney legate agli Avengers.
Cosa sappiamo finora sulla Marvel Land a Disneyland Paris
La Marvel Land diventerà per i fan il luogo principale in cui incontrare i propri supereroi preferiti, dalle arti magiche di Doctor Strange fino alle acrobazie di Spider-Man, passando per tutti gli eroi più amati come Iron Man, Captain America, Pantera Nera e altri ancora.
Oltre a incontrare i personaggi, ci saranno anche delle nuove attrazioni (tra le quali il Rock‘n’Roller Coaster a tema Iron Man), nuovi spettacoli inediti e ristoranti tematizzati Marvel. Gli ospiti potranno inoltre soggiornare nell’hotel The Art of Marvel, che aprirà le sue porte nel 2020 come ritematizzazione del pre-esistente Disney’s Hotel New York e sarà il primo albergo Disney dedicato agli Avengers.
Il tutto farà parte di un piano globale per portare i personaggi Marvel nei parchi Disney di tutto il mondo: per esempio a Hong Kong, dove esiste già l’attrazione Iron Man Experience, verrà presto inaugurata anche quella di Ant-Man, mentre in California è già presente quella dedicata ai Guardiani della Galassia.
Qui sotto il nuovo artwork diffuso oggi:
Le attrazioni in chiusura
Per permettere la creazione di nuove esperienze nell’ambito del piano di espansione del Walt Disney Studios Park, due attrazioni storiche degli Studios chiuderanno presto i battenti definitivamente. Si tratta di The Art of Disney Animation (chiusura il 7 gennaio 2019) e di Armageddon (1 aprile 2019).
La Stagione dei Supereroi Marvel
Mentre aspettiamo l’espansione della Marvel Land a Disneyland Paris, potremo comunque incontrare i supereroi al parco nel corso della Stagione dei Supereroi Marvel prevista per il prossimo anno. Come l’evento tenutosi nel corso dell’estate 2019, anche questa volta si tratterà di tre mesi in cui gli eroi saranno protagonisti di spettacoli, meet and greet speciali ed attività per tutte le età. Con una grande novità, anzi due: quest’anno saranno presenti anche Groot e Captain Marvel!
Di seguito il poster della Stagione: