Nuvole (Clouds) è in streaming su Disney+ a partire dallo scorso venerdì 16 ottobre. Il commovente film originale diretto da Justin Baldoni racconta la storia vera di Zach Sobiech, giovanissimo cantautore morto prematuramente ad appena 18 anni a causa di un cancro. A interpretare i protagonisti nel film sono Fin Argus e Sabrina Carpenter, di cui in questo articolo trovate due brevi profili.
Attiva il tuo abbonamento a Disney+ per guardare il film!
Basato su un’incredibile storia vera, Nuvole offre uno sguardo affascinante e stimolante sulla dualità straziante della vita e una testimonianza di ciò che può accadere quando si inizia a vivere come se ogni giorno potesse essere l’ultimo.
Zach Sobiech (Fin Argus) è uno studente diciassettenne che ama divertirsi e dotato di un naturale talento musicale, che convive con l’osteosarcoma, un raro cancro alle ossa. All’inizio del suo ultimo anno scolastico si sente pronto per affrontare il mondo ma, quando riceve la notizia che la malattia si è diffusa, lui e la sua migliore amica e coautrice di canzoni Sammy (Sabrina Carpenter) decidono di trascorrere il tempo limitato che gli rimane inseguendo i loro sogni. Con l’aiuto del suo mentore e insegnante, il signor Weaver (Lil Rel Howery), a Zach e Sammy arriva l’occasione della vita e viene offerto loro un contratto discografico. Con il sostegno dell’amore della sua vita, Amy (Madison Iseman), e dei suoi genitori, Rob e Laura (Tom Everett Scott e Neve Campbell), Zach intraprende un viaggio indimenticabile sull’amicizia, l’amore e il potere della musica.
I protagonisti di Nuvole
Fin Argus
Steffan Fin Argus è nato il 1 settembre 1998 a Chicago, città in cui è cresciuto sviluppando fin da piccolo una grande passione per la musica. In effetti, prima di essere un attore, Fin era un musicista e suonava praticamente qualsiasi cosa gli capitasse a tiro: ha provato con la chitarra, il piano, il corno, il violoncello, l’ukulele, il mandolino, il banjo e il basso. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo EP intitolato Lost at Sea.
Per quanto riguarda la recitazione, nonostante reciti a teatro fin da piccolo, il suo debutto nel mondo delle serie è avvenuto nella web series The Commute nel 2016. Ha partecipato anche a The Gifted, Total Eclipse of the Heart e nel 2020 alla serie Marvel Agents of SHIELD in cui è apparso per due episodi. Per il cinema ha realizzato alcuni cortometraggi, ma quello di Zach Sobiech in Nuvole è il suo primo ruolo da protagonista. Oltre che attore e musicista, è anche un modello.
Sabrina Carpenter
Nata l’11 maggio 1999, Sabrina Carpenter deve la sua fama specialmente al mondo Disney. Una talentuosa cantante, fin dall’età di 10 anni registrava le sue cover per poi pubblicarle sul proprio canale YouTube. Il successo è arrivato nel 2013 quando è stata scelta come co-protagonista della serie di Disney Channel Girl Meets World: lo show le ha aperto le porte della recitazione, ma anche quelle della musica facendole ottenere un contratto discografico con Hollywood Records.
Come cantante, Sabrina Carpenter ha pubblicato quattro album: Eyes Wide Open (2015), Evolution (2016), Singular Act I (2018) e Singular Act II (2019). Oltre a Girl Meets World, è apparsa in serie come Austin & Ally, Orange is the New Black e Soy Luna, inoltre ha doppiato personaggi di cartoni animati come Phineas e Ferb, La legge di Milo Murphy e Sofia la principessa. Per il cinema ha recitato in The Hate U Give, The Short History of the Long Road, Tall Girl e più recentemente in Nuvole nel ruolo di Sammy Brown. Nel 2020 ha debuttato anche a Broadway nel musical Mean Girls interpretando il ruolo di Cady Heron.