Come vi abbiamo annunciato, Bob Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, ha recentemente annunciato l’arrivo nei cinema di Oceania 2, il nuovissimo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios, sequel del film del 2016 candidato all’Oscar e risultato diretto della conversione della serie animata che era in lavorazione riscritta e ripensata per la release cinematografica.
Le prime immagini di Oceania 2
Con lo special look al film localizzato anche per l’Italia, veniamo a scoprire la data d’uscita nelle nostre sale: Oceania 2 sarà al cinema in Italia dal 28 novembre 2024, quattro giorni dopo l’arrivo nelle sale americane e, contrariamente a quando accaduto in passato, non per lee festività di Natale. La scelta, probabilmente, oltre che esser stata dettata dalla notorietà che il film ha su più generazioni (e dunque per ridurre la possibilità di cedere allo streaming), può esser stata legata anche al fatto che la The Walt Disney Company Italia ha in programma nel corso dell’anno un altro film per famiglie: il sequel de Il Re Leone, che a questo punto potrebbe esser posizionato più avanti, proprio come annunciato a fine dicembre con il listino rivelato a Riccione.
Informazioni sul film
Oceania 2 accompagna il pubblico in un nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un nuovo gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
Diretto da Dave Derrick Jr. con le musiche delle vincitrici del Grammy® Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. Si tratterà del primo film degli studi animato in Canada, presso i Walt Disney Animation Studios Vancouver. Il nuovo studio ha in lavorazione anche una serie animata con protagonista Tiana de La Principessa e il Ranocchio.
Oltre all’uscita di Oceania 2, Bob Iger ha confermato anche le date dei prossimi sequel dello studio, cioè Frozen 3 e Zootropolis 2, e di un film Pixar, cioè Toy Story 5.