Dopo avervi annunciato del cambio di nome italiano di Moana, il Classico dei Walt Disney Animation Studios che uscirà a fine anno e che nel nostro paese si chiamerà Oceania, anche un altro paese europeo ha deciso di modificare il titolo di questo lungometraggio.
Stiamo parlando della Francia che oltre a chiamare il film Vaiana, dal nome ufficiale della Principessa protagonista (anche in Italia avrà lo stesso nome), ha aggiunto un sottotitolo: La Légende du Bout du Monde!
Tradotto vuol dire “La Leggenda della Fine del Mondo”.
Lasciamo a voi ogni considerazione al riguardo e di seguito anche il logo.
Chissà se anche in Italia avremo un sottotitolo come accaduto con Frozen (Il Regno di Ghiaccio) o Maleficent (Il Segreto della Bella Addormentata).
Che cosa ne pensate?
“Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo viaggiavano attraverso l’Oceano Pacifico Meridionale, alla ricerca di nuove isole da scoprire. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi si interruppero… e a oggi nessuno sa il perchè. Dai Walt Disney Animation Studios arriva Moana, una travolgente avventura animata in CGI che vede come protagonista una vivace adolescente che naviga in una audace missione per dimostrare a sè stessa di essere un grande “WayFinder” e finalmente completare un incompiuta missione dei suoi avi. Durante il suo viaggio incontrerà quello che una volta era un potete semi-Dio, Maui, e insieme attraverseranno il mare aperto in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi creature infuocate e ostacoli impossibili.”
Il film uscirà nelle sale americane il 23 Novembre del 2016. In Italia non è ancora stata ufficializzata una data di distribuzione (intorno a Natale, però). Il Classico sarà diretto dal mitico due formato da Ron Clements e John Musker, già autori di capolavori come La Sirenetta, Aladdin, Hercules, Il Pianeta del Tesoro e La Principessa e Il Ranocchio. Dwayne Johnson (The Rock) e Auli’i Cravalho saranno i doppiatori originali dei due protagonisti.
Cliccate QUI per vedere le prime immagini in HD della principessa!
Cliccate QUI per vedere la prima clip dal film!