Durante il suo monologo al Jimmy Kimmel Live Show, l’attore e doppiatore Josh Gad ha annunciato un nuovo progetto che lo vedrà di ritorno come voce di Olaf, il pupazzo di neve della saga di Frozen. Si tratta di un cortometraggio intitolato Once Upon A Snowman che arriverà in esclusiva su Disney+ venerdì 23 ottobre.
Non abbiamo altre informazioni sulla trama del corto, ma possiamo vedere in anteprima il poster, che raffigura il momento in cui Olaf è stato creato dai poteri di Elsa.
UPDATE: Il corto racconterà le origini di Olaf, seguendo i suoi primi passi dal momento della sua “nascita” fino al suo incontro con Anna e Kristoff. Inoltre svelerà come mai il pupazzo di neve adora il caldo e l’estate e come ha sviluppato la sua identità nei primi momenti della sua esistenza. Sarà diretto da Trent Correy (animatore supervisore del personaggio nei due film di Frozen) e Dan Abraham e prodotto da Nicole Hearon e Peter Del Vecho. In italiano si chiamerà La storia di Olaf.
Ricordiamo che, oltre a Once Upon A Snowman, Josh Gad è al lavoro anche su un secondo progetto per Disney+ ovvero Little Town, la serie prequel su Gaston e LeTont de La Bella e la Bestia (2017). In questo caso tornerà nel ruolo di attore ma anche di produttore esecutivo.
L’ultimo progetto che ha visto protagonista Olaf è stata la serie A casa con Olaf, distribuita gratuitamente su YouTube e curata dall’animatore supervisore Hyrum Osmond, che nei due film della saga ha dato vita proprio al personaggio del pupazzo di neve. Si tratta della prima serie di mini cortometraggi realizzata direttamente da casa, a causa del lockdown degli Stati Uniti: sia gli animatori Disney che il doppiatore originale Josh Gad hanno lavorato in sicurezza per portare le nuove avventure di Olaf ai bambini.
La serie ci ha portato anche un simpatico cortometraggio in animazione a mano e la canzone I Am With You.
Recentemente, invece, Josh Gad ha parlato della possibilità di un film spin-off incentrato sul suo personaggio, esprimendosi però negativamente: “Per me Olaf è un tassello di una storia più grande che include Anna, Elsa, Kristoff, eccetera. Secondo me, separarlo da quel gruppo non è necessario e non sarebbe una buona mossa”.
Fonte: Whats On Disney Plus