Anche se gran parte del cast principale di Once Upon A Time ha deciso di non rinnovare il proprio contratto, il network ABC ha scelto lo stesso di produrre una settima stagione, per la quale i creatori Adam Horowitz e Edward Kitsis hanno in mente una sorta di “restart”.
La nuova stagione manterrà infatti alcuni personaggi che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni (Regina, Tremotino, Henry e Hook), ma espanderà il loro mondo con nuovi arrivi, nuovi universi e nuove storie.
Ecco qualche anticipazione che gli showrunner hanno rivelato a Entertainment Weekly:
- L’universo in cui sarà ambientata la settima stagione sarà sempre lo stesso, ma la storia non si concentrerà necessariamente su Storybrooke.
- Il nuovo eroe sarà Henry da adulto: lo vedremo dieci anni dopo mentre cerca la sua storia personale, dopo aver scritto quella di tutti gli altri.
- Anche se alcuni personaggi rimarranno gli stessi, ne incontreremo di nuovi e visiteremo nuovi mondi.
- Henry e un personaggio femminile ancora misterioso saranno al centro di una storia d’amore descritta come “epica nella miglior tradizione di Biancaneve e Charming”.
- Potrebbe esserci un nuovo salvatore o salvatrice.
- Per quanto riguarda Tremotino, la sua storia si concentrerà sui nuovi problemi che dovrà affrontare dopo il suo happy ending con Belle.
- Jennifer Morrison/Emma Swan ritonerà in un solo episodio.
- Anche nel nuovo arco di storie i flashback saranno una componente importante.
Una clip che anticipa la settima stagione:
And they lived happily ever after…until the new adventure begins!
Pubblicato da Once Upon a Time su Martedì 16 maggio 2017
L’intervista completa ai creatori della serie: EW.