In arrivo su Netflix la prima serie animata dello studio Tonko House, fondato dai due veterani Pixar Robert Kondo e Daisuke Tsutsumi e noto soprattutto per la candidatura all’Oscar con il corto The Dam Keeper. La serie si intitola Oni: Thunder God, in italiano Oni: La leggenda del dio del tuono, e arriverà il 21 ottobre in streaming.
Composta da 4 episodi, la serie è ambientata in un mondo dove vivono gli dei e i mostri della mitologia giapponese. Onari, la figlia forte e dallo spirito libero di una di queste creature, è determinata a seguire le orme dei grandi eroi della leggenda. Peccato che i suoi super poteri unici non si siano ancora manifestati. Ha quello che serve per combattere e per proteggere il suo pacifico villaggio dalla minaccia dei nemici degli dei, gli Oni?
Nel cast originale di Oni troviamo: Momona Tamada, Archie Yates, Craig Robinson, Tantoo Cardinal, Brittany Ishibashi, Omar Miller, Anna Akana, Charlet Takahashi Chung, Miyuki Sawashiro, Yuki Matsuzaki, Seth Carr, Robert Kondo e George Takei.
La serie sarà composta da quattro episodi scritti da Mari Okada (Toradora!, A Lull in the Sea, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Kiznaiver, Dragon Pilot: Hisone e Masotan). Daisuke “Dice” Tsutsumi è il creatore e showrunner. Il suo socio Robert Kondo è produttore esecutivo insieme a Kane Lee e Tsutsumi. Sara K. Sampson è la produttrice e co-produttrice esecutiva insieme a Megan Bartel.
Tonko House ha realizzato la serie in collaborazione con lo studio giapponese di VFX Megalis e con gli studi specializzati in CGI Marza e Anima.
Fonte: Anime News Network