A grande richiesta, la divisione nazionale ha finalmente annunciato l’arrivo di Onward su Disney+ in data 6 gennaio 2021. Il film di Dan Scanlon, come vi avevamo già comunicato, è disponibile per l’acquisto in home video (edizioni DVD e Blu-Ray) e arriverà quindi anche in streaming tra un mese.
Questa la trama del film Onward – Oltre la magia:
Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.
Nell’attesa di vedere Onward su Disney+ a partire dal 6 gennaio, moltissime saranno le novità che ci accompagneranno in questo dicembre, tra cui spicca sicuramente il secondo film Pixar del 2020, Soul, diretto da Pete Docter (Up, Inside Out) e in arrivo esclusivamente in streaming il 25 dicembre. Insieme a lui anche il nuovo corto Pixar Burrow, lo speciale di Natale di High School Musical: The Musical: The Series, le prime due stagioni di DuckTales e l’ultima di Rapunzel – La serie e molto altro ancora.