Annunciato ad Annecy 2022, si prepara ad arrivare sul piccolo schermo il nuovo film DreamWorks Animation Orion and the Dark, che si svela ora ufficialmente con il poster e il primo trailer, dopo le immagini uscite a giugno.
Come precedentemente comunicato, questa produzione di DreamWorks sarà alquanto particolare: innanzitutto non sarà realizzata dallo studio principale, bensì dallo studio francese Mikros Animation. Precedentemente i due studi avevano collaborato per Capitan Mutanda. Inoltre non riceverà una distribuzione cinematografica ma arriverà direttamente in streaming su Netflix il 2 febbraio 2024.
Ecco il trailer in lingua originale di Orion and the Dark:
Il cartoon è un adattamento dell’omonimo romanzo di Emma Yarlett e la sceneggiatura sarà scritta da Charlie Kaufman (Essere John Malkovich, Anomalisa, Se mi lasci ti cancello). Sean Charmatz (The LEGO Movie 2) sarà il regista, mentre Peter McCown (Jurassic World: Camp Cretaceous) il produttore. Walt Dohrn e Bonnie Arnold saranno i produttori esecutivi.
Questa la sinossi ufficiale di Orion and The Dark:
Orion sembra un bambino delle elementari come tanti: timido e con una cotta segreta. Ma dietro la sua facciata esteriore di normalità, Orion nasconde un sacco di ansie ed è completamente divorato da paure irrazionali, come quelle per le api, i cani, l’oceano, le onde elettromagnetiche, i clown assassini e persino cadere da un dirupo. Ma tra tutte queste paure quella che lo spaventa di più è quella con cui deve confrontarsi ogni notte: il buio. Perciò, quando l’incarnazione della sua paura peggiore va a fargli visita, Buio porta Orion in un viaggio intorno al mondo per mostrargli come non ci sia nulla da temere dalla notte. Mentre questo improbabile duo stringe un legame, Orion imparerà ad accettare l’ignoto, a smettere di lasciare che la paura controlli la sua vita e ad accogliere finalmente la gioia di vivere.