Dopo ormai molti anni dal primo annuncio, Universal e Illumination hanno finalmente diffuso il trailer del film animato di Super Mario, approdato online ieri in occasione del New York Comic Con. Annunciato originariamente nel 2018, il film sarà in CGI e sarà realizzato dai creatori di Cattivissimo Me, Minions e Pets. Sarà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (Teen Titans Go!), scritto da Matthew Fogel (The LEGO Movie 2) e prodotto da Chris Meledandri e Shigeru Miyamoto.
La sinossi ufficiale recita semplicemente: Un idraulico di nome Mario viaggia attraverso un labirinto sotterraneo insieme a suo fratello Luigi, nel tentativo di salvare una principessa rapita. Il film d’animazione sarà ispirato ovviamente al popolare franchise di videogame Nintendo Super Mario, pubblicato per la prima volta nel 1983 e incentrato sui due fratelli Mario e Luigi.
Ecco il trailer in italiano:
Ed ecco anche il trailer in lingua originale:
Questo il cast originale dei doppiatori del film di Super Mario:
- Chris Pratt – Mario
- Anya Taylor-Joy – Principessa Peach
- Charlie Day – Luigi
- Jack Black – Bowser
- Keegan-Michael Key – Toad
- Seth Rogen – Donkey Kong
- Fred Armisen – Cranky Kong
- Kevin Michael Richardson – Kamek
- Sebastian Maniscalco – Spike
- Charles Martinet – Cameo
Queste le parole di Chris Meledandri di Illumination sulla responsabilità di realizzare un film di Super Mario: “È un incarico davvero ambizioso. La sfida è prendere degli elementi dall’originale e approfondirli trovando un buon compromesso con ciò che generazioni di fan adorano già di Super Mario, ma allo stesso tempo creare anche qualcosa che sia organico, iconico e che possa reggere tre atti di film”.
Super Mario Bros. Il Film, questo il titolo che avrà in Italia, uscirà in America il 7 aprile 2023. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.