Dopo il grandissimo successo dei due film di Paul King (tra le pellicole meglio recensite dell’ultimo decennio), l’orsetto Paddington tornerà in Tv con una nuova serie animata dedicata al pubblico prescolare, che vedrà il ritorno di Ben Whishaw come voce dell’iconico personaggio.
Animata in CGI e composta da 52 episodi di 11 minuti ognuno, la serie animata si intitolerà Le avventure di Paddington e arriverà nel Regno Unito a marzo 2020 sul canale Nick Jr.
La storia sarà incentrata su Paddington da piccolo: in ogni puntata il dolce orsetto scriverà una lettera alla zia Lucy per raccontarle tutte le cose nuove che ha scoperto durante la sua giornata. Nel cast vocale oltre a Whishaw anche Morwenna Banks, Bobby Beynon, Sheena Bhattessa, Darren Boyd, Noel Clarke, Phyllis Logan, Monica Lopera, Sabrina Newton-Fisher, David Schofield, Reece Shearsmith, Liz Sutherland-Lim e Jeremiah Waysome.
La serie animata è prodotta da Heyday Films, STUDIOCANAL e Copyrights, diretta da Adam Shaw e Chris Drew e scritta da Jon Foster e James Lamont (Paddington 1 e 2, Lo straordinario mondo di Gumball). Parallelamente al lancio degli episodi in Tv, Nick Jr. diffonderà anche in digitale tramite la propria app dei cortometraggi, delle attività e dei giochi dedicati ai piccoli spettatori.
Fonte: Animation Magazine