Disney+ ha annunciato questa sera il rinnovo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo per la seconda stagione.
Lo show supervisionato dal creatore della saga di romanzi, Rick Riordan, è stato un successo con oltre 110 milioni di visualizzazioni su Disney+. Il solo primo episodio ha raggiunto 13.3 milioni di views nei primi sei giorni dopo la pubblicazione. Inoltre, la serie ha ricevuto anche il plauso della critica, con un 92% di recensioni positive sull’aggregatore Rotten Tomatoes.
Un risultato che fa ben sperare per la seconda stagione e soprattutto che ripaga Disney+ degli investimenti fatti, dato che, come ha sottolineato il presidente di 20th Television Karey Burke, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha ricevuto un budget pari a quello di uno show di Star Wars. “Uno degli obiettivi principali lungo tutta la lavorazione è stato fare in modo che questo show non sfigurasse accanto alle produzioni dei nostri studi fratelli, Lucasfilm e Marvel. Non abbiamo badato a spese per far sì che questa serie fosse più grandiosa possibile”, ha dichiarato.
Non abbiamo informazioni, per il momento, sulla data d’uscita della nuova stagione.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la fantastica storia di un moderno semidio dell’età di 12 anni, Percy Jackson (Walker Scobell), che sta iniziando ad accettare i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro. Con l’aiuto dei suoi amici Grover (Aryan Simhadri) e Annabeth (Leah Sava Jeffries), Percy deve intraprendere l’avventura di una vita per ritrovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.
Fonte: Variety