I due fratelli più simpatici della Tv stanno per tornare: a distanza di quasi dieci anni dal primo film, Phineas e Ferb saranno protagonisti di un secondo lungometraggio che arriverà su Disney+ durante l’estate 2020. Il primo che li ha visti protagonisti è stato Phineas e Ferb: Il film – Nella seconda dimensione, trasmesso su Disney Channel nel 2011. Da allora non sono stati creati nuovi episodi della serie, ma i personaggi sono stati ospiti di una serie animata dagli stessi creatori, Milo Murphy’s Law.
Il nuovo film si intitolerà Phineas and Ferb The Movie: Candace Against the Universe (Candace contro l’universo) e come il precedente sarà in 2D e sarà curato dagli stessi creatori, ovvero Dan Povenmire e Jeff “Swampy” Marsh. In lingua originale, tornerà praticamente tutto il cast di doppiatori della serie.
La produzione del film è stata complicata dall’emergenza coronavirus, ma Povenmire e soci stanno ultimando i ritocchi finali da casa proprio in questi mesi.
Brevi accenni alla trama sono stati svelati l’anno scorso al D23 Expo. Come ricorderete, in ogni episodio della serie i due protagonisti passavano il tempo nei loro pomeriggi liberi estivi costruendo invenzioni impossibili per i loro amici. Ma le loro fantastiche invenzioni venivano ostacolate dalla sorella maggiore Candace, che cercava invano di farli beccare in flagrante dalla mamma. Il nuovo film si svolgerà prima dell’ultimo episodio della serie, e quindi della fine della strampalata estate che abbiamo già seguito, e vedrà i due fratelli alla ricerca di Candace, che “è stata rapita dagli alieni e ha trovato un mondo ideale in un pianeta lontano lontano, dove non esistono fastidiosi fratelli minori”.
Ecco le nuove foto del film di Phineas e Ferb diffuse dagli account social ufficiali di Disney+: