Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del Natale di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito. Oltre all’attesissimo spin-off Il diario di Darwin e alla serie per bambini Whiskey e i suoi amici, sul canale dedicato ai più piccoli (canale 46 del DTT) sta per tornare uno dei personaggi più amati e conosciuti della Tv: il mitico Pingu! La nuova serie di Pingu su Cartoonito andrà in onda a partire da fine anno.
Nato nel 1990 in Svizzera, il personaggio è diventato una vera e propria icona della Tv dei bambini, grazie anche alla sua celebre parlata incomprensibile (che ha generato anche spassose parodie sul web). Il nuovo show avrà una grandissima novità: per la prima volta sarà animato in grafica 3D, che replica alla perfezione la tecnica originale della claymation (plastilina in stop-motion) con cui venivano realizzate le prime serie.
Dal piccolo villaggio in cui viveva, Pingu si è trasferito con tutta la famiglia in una grande città dove avrà l’opportunità di conoscere tanti nuovi amici pinguini.Con la sua energia e voglia di fare, Pingu in ogni episodio cercherà di aiutarli nel loro lavoro quotidiano, finendo però per combinare una marea di pasticci! Fortunatamente, alla fine riuscirà a sistemare le cose e far si che la giornata si concluda nel modo giusto…
L’appuntamento con Pingu su Cartoonito è dal 31 dicembre, tutti i giorni, alle 18.00.