Nel corso del Disney+ Day, la giornata dedicata al secondo anniversario della piattaforma Disney, la Walt Disney Company ha svelato tantissime anticipazioni sui progetti futuri, regalandoci gustose anteprime dei film in arrivo nei prossimi anni. Tra essi non poteva mancare ovviamente Pinocchio, uno dei remake più attesi per il 2022!
Si tratta, come già sappiamo, di una rivisitazione in chiave live action del classico animato Disney del 1940, uno dei più apprezzati tra quelli degli anni d’oro di Walt. Diretto da Robert Zemeckis (Chi ha incastrato Roger Rabbit, A Christmas Carol) e scritto da Chris Weitz, combinerà live action ed effetti visivi.
Durante il Disney+ Day è stato confermato che il film debutterà esclusivamente su Disney+ nell’autunno del 2022.
Nel cast di Pinocchio troveremo:
- Benjamin Evan Ainsworth come voce di Pinocchio
- Tom Hanks nel ruolo del babbo Geppetto
- Luke Evans in quello del Postiglione.
- Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple) nei panni della Fata Turchina
- Joseph Gordon-Levitt (Inception, 500 giorni insieme) nel ruolo del Grillo Parlante.
- Keegan-Michael Key nei panni della Volpe (Honest John in inglese)
- Lorraine Bracco come voce di Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio inedito del live action
Vi ricordiamo che attualmente sono in produzione altri due adattamenti di Pinocchio per diversi studi: il film in stop motion che Guillermo Del Toro realizzerà in esclusiva per Netflix Animation e la nuova serie Rainbow da pochissimo annunciata. Solo lo scorso anno, inoltre, è arrivato in sala il Pinocchio di Matteo Garrone.
Oltre a Pinocchio, nel 2022 uscirà un altro remake Disney ovvero Peter Pan e Wendy, la rivisitazione live action diretta da David Lowery.