Per quanto riguarda la divisione Disney Pictures, durante l’Investor Day la Walt Disney Company non ha diffuso solo il teaser di Peter Pan e Wendy. Anche Pinocchio, un altro dei remake live-action in programma per i prossimi anni, ha avuto infatti il suo attimo di gloria.
Di seguito vi mostriamo il contenuto video che rievoca le prime immagini del Classico d’animazione (al quale evidentemente si ispirerà il film, allontanandosi ancora una volta dalla versione di Collodi) e rivela il logo del film. Disney ha confermato che anche in questo caso il remake non arriverà al cinema, bensì direttamente in streaming su Disney+.
One of Disney’s all-time classics is coming to #DisneyPlus with the new live-action retelling of Pinocchio, starring Tom Hanks and directed by Robert Zemeckis. ✨ pic.twitter.com/44bHbFRhMe
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) December 11, 2020
Il remake di Pinocchio sarà diretto da Robert Zemeckis (regista di Chi ha incastrato Roger Rabbit, A Christmas Carol) che ha sostituito il collega Paul King. Attualmente l’unico nome legato al cast è quello di Tom Hanks, nei panni del dolce babbo Geppetto. La data di uscita è ancora sconosciuta.
Vi ricordiamo che attualmente sono in produzione altri due adattamenti di Pinocchio per diversi studi: il film in stop motion che Guillermo Del Toro realizzerà in esclusiva per Netflix Animation e la nuova serie Rainbow da pochissimo annunciata. Solo lo scorso anno, inoltre, è arrivato in sala il Pinocchio di Matteo Garrone.
Che cosa ne pensate di questo nuovo adattamento di Pinocchio targato Disney?